Godot Art Bistrot

via Giacomo Mazas, 13-15, 83100 Avellino

Andy Wood

Presentazione del libro Andy Wood . L’inventore del grunge (Ledizioni) di Valeria Sgarella.

Intervengono:

Valeria Sgarella . autrice

Antonella Russoniello . giornalista

Andy Wood . L’inventore del grunge presenta la figura di Andy Wood, protagonista defilato ma fondamentale della scena grunge, morto prematuramente nel 1990 a soli ventiquattro anni.

La sua scomparsa diede origine a una delle storie più avvincenti e affascinanti del rock contemporaneo: la genesi del progetto Temple Of The Dog e dei Pearl Jam.

Con questo libro conoscerai e approfondirai gli aspetti meno noti del grunge – o Seattle Sound, a tutti gli effetti l’ultimo movimento giovanile che la storia abbia partorito, sfatandone i luoghi comuni.

Il tutto attraverso conversazioni esclusive con i più grandi protagonisti della scena; tra gli altri: Stone Gossard, Mark Arm, Steve Turner, Jack Endino, e gli ex membri dei Mother Love Bone e Malfunkshun; conversazioni esclusive con la famiglia Wood, e la trascrizione di documenti audio inediti.

Valeria Sgarella, classe 1973, è nata in provincia di Milano. Giornalista professionista dal 2000, per quasi vent’anni è stata autrice e speaker radiofonica.

Ha capito di avere dei numeri nel giornalismo musicale quando, incontrando casualmente Tom Jones nei bagni di un hotel, lui le chiese: “Dov’è l’uscita?”

Gli amici la definiscono “una teppista buona”; i non-amici non la definiscono proprio. Questo è il suo primo libro; con ogni probabilità, purtroppo, non sarà l’ultimo.