Godot Art Bistrot

via Giacomo Mazas,13-15, 83100 Avellino

Giovanni Ferrario

Compositore, produttore, musicista. Giovanni Ferrario ha contribuito alla realizzazione di una cinquantina di album sia in Italia che all’estero.

Iniziata l’attività negli anni ’80 con la sua band chiamata Views, nella seconda metà dei ’90 ha fondato i Micevice insieme a Marta Collica e Cat Hope con i quali ha registrato e prodotto tre album tra il 1998 e il 2004.

Brani di Bipolars of the World Unite Cpl del 2000 sono nella colonna sonora del film ‘Caterina va in città’ di Paolo Virzì.

In Italia ha collaborato in studio e dal vivo con Cesare Basile, Scisma, Cristina Donà, Morgan, Le Luci della Centrale Elettrica.

Ha registrato e prodotto Headquarter Delirium, album uscito a suo nome nel 2008 che vede come ospiti tra gli altri Asso Stefana, Enrico Gabrielli, Hugo Race, Manuel Agnelli, Marco Parente, Marta Collica, Jean-Marc Butty. Brani di questo disco vengono inseriti nella colonna sonora del film ‘I più grandi di tutti’ di Carlo Virzì.

All’estero ha suonato in Europa con Sepiatone, Hugo Race+True Spirit (per quattro album dal 2003 al 2008) e ha partecipato alle registrazioni ed al tour dell’album A Woman A Man Walked By del 2009 di PJ Harvey & John Parish.